ANCORA POCHE CAMERE LIBERE presso la ns. struttura SOLO per venerdì 10 maggio 2024 in occasione della 95°adunata degli alpini
Non esitate a contattarci
Sarà Vicenza ad ospitare la 95ª Adunata nazionale degli alpini a maggio 2024.
Percorso
Il serpentone per la 95° adunata nazionale degli alpini partirà da viale Verona, poi proseguirà su viale Milano e girerà su viale Roma all’altezza del rondò con il monumento. La tribuna sarà allestita verso l’esedra e il quartier generale sorgerà al Moresco. Dopo la sfilata, la maggior parte degli alpini si dirigerà verso San Felice, viale Milano e Mazzini. Inoltre, Piazza dei Signori avrà un ruolo importante nell’evento, con l’arrivo della bandiera di guerra il venerdì, normale attività della manifestazione il sabato e il passaggio della stecca tra le sezioni di Vicenza e della sezione organizzatrice dell’adunata 2025 la domenica. Il coordinatore Marchiori sottolinea che il percorso scelto è adatto per la lunghezza e per le esigenze di tutti i partecipanti, tenendo conto che alcuni potrebbero avere difficoltà a muoversi.
Logistica
Attendiamo in città circa 400.000 persone nei 4 giorni della manifestazione.
L’amministrazione ha individuato alcuni luoghi chiave per ospitare i partecipanti, come il Parco della Pace e il complesso fieristico,dove si potranno allestire dormitori, tende e posti letto. Inoltre, l’area del foro boario è stata identificata come snodo logistico e per i bus.
C’è un pre-accordo con Svt per il potenziamento del servizio di trasporto lungo tre direttrici principali, collegando questi tre “hub” . Hanno avanzato anche una richiesta alle ferrovie per treni speciali e la possibilità di utilizzare un binario merci come trasporto passeggeri per collegare la fiera con il centro.
Per tutte le info rimandiamo al sito ufficiale degli alpini www.ana.it